martedì 29 aprile 2008

“CANCRO, NON MI FAI PAURA” (ALIBERTI EDITORE)


da mercoledì 30 aprile in libreria
“Cancro, non mi fai paura”
(Aliberti editore)
l’esordio letterario
di Fabio Salvatore

Sarà nelle librerie a partire da mercoledì 30 aprile “Cancro, non mi fai paura”, l’esordio letterario dell’attore e regista pugliese Fabio Salvatore. Il libro (pubblicato da Aliberti Editore) racconta la storia, autobiografica, di chi a soli vent’anni si trova a dover combattere con un cancro.


Il libro, ambientato nell’estate del 1999, racconta la storia di Andrea e della sua dura battaglia, fatta di dialogo e conoscenza, con la malattia, un male a cui Andrea dice: “Non mi fai paura”. Sono pagine di coraggio e passione, pagine di ricordo, pagine di chi incontra il cancro trovando nel dolore una risposta. Un racconto appassionato e appassionante, doloroso e gioioso, di amore e odio, di speranza e rabbia.


«Ascolta la voce che ti chiama. Ascolta il respiro che ti sfiora. Ascolta il tempo che passa. Ascolta il passo della vita. Sì, tu ascolti. Tu vedi. Tu decidi. Io, fermo, posso solo esaudirti. Ti sorrido. Tu mi hai concesso giorni. Tu mi hai dato vita. Tu mi hai donato sogni. Tu mi hai segnato di paura. La paura. Oggi, la paura è ormai lontana. Si, lo penso e te lo dico: Non mi fai paura. Non mi fai paura, perché mi pensi. Non mi fai paura, perché mi respiri la vita. Non mi fai paura, perché mi ascolti. Oggi sono in riva alla vita, che è in piena, fra onde e mareggiate, di ricordi inquieti e passati. Non mi fai paura, perché scivoli via con me. Tu, se scappi via, sei via da me. Se ritorni, sei da me, dentro e fuori me. Lontano da me e per sempre con me. Sì che ritorni via. Devo guardarti. Devo non abbandonarti e non abbandonarmi. Ora, sì che ti guardo ed i tuoi occhi mi fissano. Lo so, lo sai. Non mi fai paura».
Fabio Salvatore


Fabio Salvatore, attore e regista, vive artisticamente in teatro. Diretto da grandi maestri come Enzo Garinei, Walter Manfrè, Corrado Veneziano, ha interpretato ruoli in importanti produzioni teatrali (la commedia musicale “Rodolfo Valentino”, debutto 1995 al Teatro Nuovo di Milano, l’ opera “Carmina Burana” rivisitata in prosa e balletto, Teatro dell’Opera di Bucarest, l’ operetta “La vedova allegra” con Arturo Testa Compagnia Lombarda di Operette, la commedia “Lisistrata” di Aristofane, con Barbara d’Urso), televisive (“Il Grande Torino”, “Il Pirata – Pantani”, “Carabinieri”), cinematografiche (“Two Families” di Romano Scavolini) ed ha scelto la scrittura come terapia al Suo dolore fisico. La lettura dei brani in poesia tratti dall’Opera Poetica “La Passione” scritta da Mario Luzi, con musiche composte da Luciano Vavolo e con Pamela Villoresi, segna il debutto alla regia teatrale di Fabio Salvatore, al quale si lega il suo ultimo spettacolo “Io come Voi – Le parole di Alda Merini” con Sarah Maestri.
Fondatore del Magna Grecia Awards e del laboratorio creativo Rodolfo Valentino Opera, ha diretto spot sociali ed innumerevoli opere teatrali, portando in scena, racconti di vita.


Autore: Fabio Salvatore
Titolo: Cancro, Non mi fai paura
Collana: Yahoopolis
Uscita: 30 aprile 2008
Casa editrice: Aliberti editore

Milano, 28 aprile 2007
Ufficio Stampa Aliberti editore: tel. 0522/272494 – info@alibertieditore.it - ufficiostampa@alibertieditore.it
Ufficio Stampa Magna Grecia Awards (direttore artistico: Fabio Salvatore): Parole & Dintorni (rif. Jessica Gaibotti) tel. 02/20404727

Nessun commento: