venerdì 17 aprile 2009

QUANDO IL GHIACCIAIO DÁ SPETTACOLO ANNIBALE E I BALLERINI DELLO SPAZIO

Ötztal – Tirolo – 24 aprile 2009

MUSICAL DA RECORD: ATTESI 9.000 SPETTATORI A 3.000 METRI DI QUOTA
QUANDO IL GHIACCIAIO DÁ SPETTACOLO
ANNIBALE E I BALLERINI DELLO SPAZIO
Il 24 aprile 2009 la rievocazione di Annibale che attraversa le Alpi in una rappresentazione altamente scenografica sul ghiacciaio di Rettenbach nella vallata dell’Ötztal a pochi chilometri dall’Italia. Uno spettacolo intenso e suggestivo tra storia e attualità.

(Ötztal/Sölden-Austria). Ambientata nello scenario naturale del maestoso ghiacciaio Rettenbach a 3.000 metri di quota, “Hannibal” è una spettacolare performance coreografica che rievoca la traversata del cartaginese Annibale, che nel 218 avanti Cristo, oltrepassò le Alpi in soli dieci giorni, accompagnato da 60.000 soldati e 37 elefanti alla conquista di Roma. Il temerario riuscì a valicare la catena montuosa, affrontando le pessime condizioni atmosferiche, tra valanghe e bufere di neve e sconfiggendo per lungo tempo l’esercito romano. Annibale non arrivò però nella capitale e fu sconfitto dall’esercito nemico nella battaglia di Zama. Roma dopo questa vittoria divenne sempre più forte a livello internazionale, segnando l’inizio della fine di Cartagine.
Diretti dal famoso regista salisburghese Hubert Lepka e sotto la guida artistica di Lawine Torrèn, gli oltre 350 tra attori e ballerini professionisti, acrobati e campioni dello sport, affiancati dagli abitanti dell’Ötztal, metteranno in scena lo spettacolo della durata di un’ora circa durante il quale, in modo stravagante, prenderà vita una moderna parabola, inscenata in mezzo alle montagne di ghiaccio del Tirolo. Il palcoscenico, che si estende su una superficie di 3 km³, è posto nella grandiosa conca del ghiacciaio di Rettenbach. Su una gigantesca piramide di neve avranno luogo esibizioni coreografiche di danza e tutt’intorno si muoveranno flotte di motoslitte, moto in esibizione, un esercito di mezzi battipista a rappresentare gli elefanti. E poi ancora sorvoli di aerei della flotta militare austriaca, lanci di paracadutisti, coreografie musicali create appositamente per tale opera, effetti di luce e spettacoli pirotecnici lungo le creste montuose. Il tutto per accalappiare costantemente l’attenzione dei 9.000 spettatori che rivivranno in chiave moderna l’emozionante passaggio di Annibale che attraversa le Alpi dell’Ötztal.

Informazioni:
Ötztal Tourismus - Tel.: +43 (0) 5254 - 510 0 - Fax: +43 (0) 5254 - 510 520 info@oetztal.comwww.soelden.com/hannibalwww.oetztal.com
Ufficio Stampa: Pizzinini Scolari ComunicAzione - www.pizzininiscolari.com - antonio.scolari@pizzininiscolari.com - cell. 3384033738
christian.pizzinini@pizzininiscolari.com - cell. 338/8543309

Nessun commento: