martedì 5 maggio 2009

I PRIMI TRE ARTISTI DI X FACTOR ENTRANO IN CLASSIFICA F.I.M.I NIELSEN

matteo becucci – the bastard sons of dioniso - jury
i primi tre artisti di x factor entrano in classifica f.i.m.i nielsen
rispettivamente al quinto posto – quarto posto –diciassettesimo posto

Matteo Becucci, The Bastard Sons of Dioniso e Jury, rispettivamente il vincitore e i gli altri due finalisti dell’edizione 2009 del talent show di Rai Due X Factor, entrano nella classifica F.i.m.i Nielsen Top of the Music di oggi al quinto posto (Matteo Becucci con il cd-ep “Impossibile”), quarto posto (The Bastard Sons of Dioniso con il cd-ep “L’amore carnale”) e diciassettesimo posto (Jury con il cd-ep “Mi fai spaccare il mondo”). Il cd-ep del quarto finalista Daniele Magro verrà invece pubblicato il 15 maggio con il titolo “No”. Tutti i cd-ep contengono sei brani e una suoneria in regalo (per un valore di oltre 3 euro) e vengono venduti al prezzo speciale di euro 10,90.

“IMPOSSIBILE” del vincitore di X Factor MATTEO BECUCCI prende il titolo dall’inedito (di cui è co-autore insieme a Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli) presentato da Matteo nella semifinale e nella finale di X Factor e contiene cinque tra le cover più apprezzate dal pubblico di Rai Due.
Questa la tracklist di “IMPOSSIBILE”: “Impossibile, “Lo avrei dovuto sapere”(sua versione in italiano della canzone di Jim Diamond “I should have known better”), “Ancora, ancora, ancora” (Mina), il duetto con Elisa Rossi “The power of love” (Frankie Goes To Hollywood), “I’ll fly for you” (Spandau Ballet) e “Sei bellissima” (Loredana Bertè).

Anche “L’AMOR CARNALE”, il cd-ep dei The Bastard Sons of Dioniso, prende il titolo dal singolo omonimo firmato dai Bastardi e presentato nella semifinale e nella finale del talent show musicale. L’album contiene, oltre a quattro tra le cover più apprezzate dal pubblico di Rai Due, anche “Wednesday Was”, altro inedito firmato dai Bastardi (Jacopo Broseghini al basso, Federico Sassudelli alla batteria e Michele Vicentini alla chitarra).
Questa la tracklist di “L’AMOR CARNALE”: “L’amor carnale”, “Contessa” (Decibel), “Ragazzo di strada” (Corvi), “Just can’t get enough” (Depeche Mode), “Che colpa abbiamo noi” (The Rokes) e “Wednesday Was”.

Il diamante grezzo di X Factor, questa la definizione che Simone Ventura ha dato di Jury, il polistrumentista bresciano che con il suo primo cd-ep “MI FAI SPACCARE IL MONDO” (anch’esso prende il titolo dall’inedito di cui Jury è autore di testo e musica presentato nella semifinale e nella finale del programma di RaiDue) si sta facendo apprezzare sia come cantante che come musicista. Il disco contiene, oltre a quattro cover, anche “Voglio perdermi”, altro inedito firmato dallo stesso Jury.
Questa la tracklist di “Mi fai spaccare il mondo”: “Mi fai spaccare il mondo”, “Voglio perdermi”, “Chariot” (Gavin Degraw), il duetto con AmbraMarie “Life On Mars” (David Bowie), “Virtual Insanity” (Jamiroquai) e “Drops Of Jupiter” (Train).


Milano, 5 maggio 2009

Ufficio Stampa Matteo Becucci/Jury: Parole & Dintorni 02 20404727 (Jessica Gaibotti jessica@paroleedintorni.it)
Ufficio Stampa The Bastard Sons of Dioniso/Daniele Magro: Parole & Dintorni 02 20404727 (Elena Moretti elena@paroleedintorni.it)
Ufficio Promozione RCA Local Repertoire:
Direttore Promozione RCA Local: Paolo Maiorino paolo.maiorino@sonymusic.com
Direttore Promozione RCA Sede di Roma: Arianna d’Aloja arianna.daloja@sonymusic.com
Sony Music Entertainment Italy - www.sonybmg.it

Nessun commento: