mercoledì 13 maggio 2009

FIERA DEL LIBRO: in diretta dal Lingotto le voci storiche di Radio 24

FIERA DEL LIBRO DI TORINO: RADIO 24 RADIO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

In diretta dal Lingotto le voci storiche della radio: Gianluca Nicoletti, Gigi Garanzini, Giuseppe Cruciani e tanti altri
Microfoni aperti agli ascoltatori per recensire libri dalla cabina radio in fiera
Trasmissioni dedicate, anticipazioni, programmi in diretta e microfoni aperti agli ascoltatori presenti in fiera: questa è Radio 24 alla Fiera del libro di Torino 2009. Radio ufficiale della manifestazione, l'emittente del Gruppo 24 ORE sarà presente in fiera al padiglione 2-Area media con i propri studi per trasmettere in diretta diversi programmi al giorno. Inoltre, ogni giorno aggiornamenti nei GR con le voci di ospiti, relatori e autori presenti alla kermesse.
I visitatori potranno ascoltare e soprattutto vedere dal vivo alcune delle voci storiche di Radio 24: Giovedì 14 maggio Gianluca Nicoletti condurrà in diretta dalla fiera "Melog 2.0" dalle 10:00 alle 11:00, mentre alle 14.00 sarà la volta di Gigi Garanzini con "A tempo di sport".
Venerdì 15 maggio ben quattro le trasmissioni in diretta dalla fiera: alle 10 Nicoletti farà il bis, a seguire Nicoletta Carbone con "Essere e benessere", alle 14.00 Carlo Genta con "Palla a spicchi" e dalle 18:20 alle 20:45 gran finale con "La Zanzara" di Giuseppe Cruciani.
Sabato 16 maggio appuntamento alle 12:00 con Nicoletta Carbone e Alberto Pellai per "Questa casa non è un albergo", alle 14:00 con Roberta Giordano "Non ci sono più le mezze stagioni" e alle 18:00 con Franco Dassisti per "La rosa purpurea"
Domenica 17 maggio una vera e propria maratona radiofonica in diretta sarà condotta da Stefano Gallarini con il programma "Il riposo del guerriero", in onda dalla cabina radio in fiera dalle 10:00 alle 16:30, che ospiterà alle 13.30 "Un libro tira l’altro" con Salvatore Carrubba
Non solo. Radio 24 invita gli ascoltatori a diventare protagonisti e loro stessi recensori di libri. “Il cacciatore di libri”, rubrica di consigli letterari in onda su Radio 24 il venerdì alle 21.05 e il sabato alle 08.25, ha lanciato l'iniziativa "Io in un libro" che invita gli ascoltatori a consigliare via mail a ilcacciatoredilibri@radio24.it il libro nel quale si sono ritrovati o che ritengono una lettura fondamentale per la costruzione del loro “io”.
Nei giorni della Fiera lo stand di Radio 24 sarà aperto ai visitatori per registrare direttamente negli studi mobili la propria recensione.
Tra tutti i contributi raccolti, i migliori andranno in onda domenica 17 maggio nel corso del programma contenitore "Il Riposo del Guerriero" trasmesso in diretta dalla fiera. E non è detto che qualche ascoltatore, grazie alla propria recensione, non possa trasformarsi in un ospite del programma.
Tutte iniziative di Radio 24 sono anche online all’indirizzo www.radio24.it in una pagina in aggiornamento continuo, arricchita di giorno in giorno dai programmi dedicati alla Fiera del Libro, alla cultura, all’editoria, ai consigli di lettura.Elena Gramatica Ufficio Stampa Gruppo 24 ORE Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne e Marketing Il Sole 24 ORE

Nessun commento: