sabato 15 novembre 2008

NON BISOGNA RIFORMARE LA POLITICA MA GLI UOMINI POLITICI


I NOSTRI POLITICI RAPPRESENTANO

LA PUNTA DEL BULLISMO NAZIONALE


Troppo spesso i politici fanno ribrezzo, si comportano come i neonati con i giocattoli, solo che le cose che buttano continuamente per terra sono il popolo italiano, quegli stupidi che li hanno votati, anche se turandosi il naso.
Il problema non è il coso della politica, ma il costo dei politici.
Nessuno o quasi ha voluto seguire l'Italia dei Valori quando ha chiesto una autoriduzione dei compensi dei politici (forse lo stesso Di Pietro sapeva che nessuno lo avrebbe seguito in una scelta logica normale quanto obbligata e quindi sapeva di non perdere i lauti compensi da parlamentare) nessuno o quasi li ha seguiti. Perche ridursi i compensi? D'altronde se li avevano aumentati poco tempo prima, dove sarebbe andata a finire la coerenza politica?
. L'Italia va a "bomba", le famiglie hanno soldi a palate per togliersi qualsiasi sfizio, lavorano tutti e guadagnano moltissimo ... e così via. Non c'era motivo per cui i politici italiani avessero dovuto ridurre le loro entrate.
Però se si tratta di aumentare gli stipendi degli impiegati statali .... 40 euro al mese è grasso che cola.
La suola costa troppo, gli insegnanti fannulloni, gli impiegati pubblici imboscati ecc. L'unico problema che, a parte dirigenti e tutti gli apparati che servono alla politica, questi lo fanno per poco più di un mille euro, mentre loro riescono a comportarsi molto peggio incassando compensi 20, 30, 40, 50 mila volte più consistenti.
E poveretti hano lo sconto del 40% sull'acquisto di una nuova auto, biglietti ferroviari, biglietti aerei, buoni benzina gratis ... perchè hanno tante spese e non riescono ad arrivare alla terza settimana del mese.
Io credo che siano indefendibili.
Ritengo che dovrebbero avere un pò di rispetto per i cittadini italiani, per quelli che ogni giorno devono schivare i loro errori, la loro arroganza. la loro stupidità ecc...
Loro sono i veri bulli della società italiana

1 commento:

path ha detto...

Here is the same. Great, sweet!