lunedì 21 luglio 2008

ANDRES RIOS AL DEBUTTO IN PORSCHE CON LACRIME E SORRISI

Il pilota argentino Andrés Rios, portacolori della marchigiana Mistral ha iniziato oggi una nuova tappa della propria carriera sportiva in Europa.
Ha infatti debuttato questo fine settimana nel campionato Tricolore Porsche Carrera cup 997 all'autodromo del Mugello.
L'argentino in gara 1, partendo dall' ottava fila è stato vittima di un pauroso incidente per l'avvio burrascoso del concorrente Peroni in nona fila, che ha centrato Rios nella fiancata sinistra, arpionandolo e volando letteralmente su due ruote.
L'incolpevole Rios si è dovuto successivamente ritirare per i danni riportati alle sospensioni. La gara dopo l'abbandono ha visto trionfare Luigi Ferrara.
A causa dunque dell'incidente nel primo start Rios è dovuto partire in gara 2 dall' ultima fila ( in griglia 34°) ed ha iniziato una rimonta spettacolare fino al 14° posto sotto la bandiera a scacchi.
La vittoria in questo secondo round è stata appannaggio di Luca Rangoni, compagno di squadra di Andrès Rios nel team Centro Porsche Brescia.
Rios alla fine della giornata dichiara: “ sono felice per la scuderia e per la Mistral e per il processo di adattamento con la nuova vettura.
Il team mi ha già riconfermato con la stessa Porsche n°21 nella prossima gara di Misano Adriatico.
Ora mi preparerò al meglio per la tappa di Zolder nel Gloria Euro cup, che ho gia vinto l’anno scorso e che mi vede in testa al campionato.

Nessun commento: