venerdì 16 ottobre 2009

IL NUOVO AMBASCIATORE AMERICANO A VENEZIA INCONTRA I MEDIA ALLA COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM



Consulate General of the United States of America
Milan, Italy

INVITO STAMPA

IL NUOVO AMBASCIATORE AMERICANO A VENEZIA INCONTRA I MEDIA ALLA COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM
Incontro con l’Ambasciatore David H. Thorne a Palazzo Venier dei Leoni - Lunedì 19 ottobre ore 15:00

MILANO, 16 ottobre 2009 – Il 19 ottobre p.v. alle ore 15:00 il nuovo Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, David H. Thorne, compirà la sua prima visita ufficiale nel nord iniziando dal Veneto e dal suo capoluogo. Accompagnato dal Console Generale degli Stati Uniti a Milano, Carol Z. Perez, l’Ambasciatore visiterà Venezia per compiere le visite istituzionali di protocollo e stabilire i primi contatti con la realtà politica, culturale e imprenditoriale di questa importante regione.

Durante la sua visita a Venezia, l’Ambasciatore sarà ospite della Collezione Peggy Guggenheim per una colazione e una breve visita guidata dal professor Philip Rylands. Seguirà un incontro con i giornalisti presso la sede del museo, a Palazzo Venier dei Leoni (704 Dorsoduro, 30123 Venezia ).

L’incontro con la stampa è previsto per lunedì 19 ottobre alle 15:00. Gli interessati sono pregati di confermare la propria partecipazione all’addetto stampa del Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, Francesca Bettelli, o alla responsabile stampa della Collezione Peggy Guggenheim, Alexia Boro. Solo i giornalisti accreditati saranno ammessi a partecipare all’evento e dovranno presentarsi al desk del Guggenheim alle ore 14:30.

Insediatosi a Roma lo scorso 17 agosto, l’Ambasciatore Thorne è un ex Presidente ed attuale membro del Consiglio d’Amministrazione dell’Istituto d’Arte Contemporanea di Boston ed ha guidato il team di supervisori della progettazione del nuovo edificio dell’Istituto a Boston. La scelta di visitare la Collezione Peggy Guggenheim non è casuale per un diplomatico che ha conseguito la laurea alla Yale University con un Bachelor of Arts sulla Storia Americana. “La Collezione Peggy Guggenheim, è tra i musei più visitati in Italia ed è la sede della prestigiosa fondazione americana Solomon R. Guggenheim Foundation” ha dichiarato l’Ambasciatore Thorne “era una meta naturale della mia prima visita al Nord Italia e a Venezia in particolare.”

Per accreditarsi si prega di inviare un messaggio a:
Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano
Francesca Bettelli
e-mail: bettellif@state.gov

Collezione Peggy Guggenheim
Alexia Boro
e-mail: press@guggenheim-venice.it

Nessun commento: