venerdì 5 agosto 2016

IPPODROMO SAN PAOLO DI MONTEGIORGIO. VENERDI' 5 AGOSTO SECONDA GIORNATA DI CORSE IN NOTTURNA . SECONDA ELIMINATORIA DEL CIGT 2016 E TRIS PREMIO ROTARY CLUB FERMANO

IPPODROMO SAN PAOLO – MONTEGIORGIO
VENERDI’ 5 AGOSTO
SECONDA GIORNATA DI CORSE IN NOTTURNA: SECONDA  ELIMINATORIA DEL CIGT 2016
E TRIS PREMIO ROTARY CLUB FERMANO

CAMPIONATO ITALIANO GUIDATORI TROTTO: QUATTRO DRIVER NEL RICORDO DEL PASSATO

MONTEGIORGIO (Fermo)-  Convegno doppiamente interessante venerdì 5 all’ippodromo San Paolo. In programma la seconda eliminatoria del Campionato Italiano Guidatori Trotto, al termine della quale conosceremo  i cinque driver che con i cinque già qualificatisi nella prima eliminatoria di domenica scorsa daranno vita alla semifinale di venerdì 12 Agosto e la tris nazionale,  il Premio Rotary Club Fermano, una prova sui duemila metri per quattordici soggetti di quattro anni schierati su tre nastri.
Molto intrigante la seconda eliminatoria del Campionato Italiano Guidatori Trotto in programma venerdì.  I dieci driver di turno sono: Lorenzo Baldi, Natale Cintura, Giuseppe De Filippis, Gaetano Di Nardo, Davide Di Stefano, Antonio Esposito 90, Federico Esposito, Andrea Farolfi, Alessandro Gocciadoro e Giampaolo Minnucci. Su dieci partecipanti quattro hanno già vinto lo scudetto tricolore. Risalendo in ordine temporale nell’albo d’oro l’ultimo dei quattro è stato Gaetano Di Nardo sul podio più alto nel 2013.  Un anno e due anni prima lo avevano preceduto rispettivamente Andrea Farolfi nel 2012 e Giampaolo Minnucci nel 2011. Per quanto riguarda il quarto, Lorenzo Baldi, bisogna andare molto indietro nel tempo. Il bravo driver emiliano, veterano del Campionato, rispetto ai tre già citati può vantare il primato di due titoli tricolori conquistati nel 1995 e nel 1991. Nella circostanza i quattro dovranno vedersela con due driver lanciatissimi come Federico Esposito e Alessandro Gocciadoro, con Natale Cintura, Davide Di Stefano, Giuseppe De Filippis e la new entry Antonio Esposito Jr.. Per loro quattro corse ad invito come sempre molto equilibrate. Nella prima hanno pescato bene Giampaolo Minnucci che salirà in sulky a Okavango Bi, autore di buona prestazione all’ultima uscita in quel di Civitanova Marche, Antonio Esposito 90, al quale è toccata in sorte PeConvegno doppiamente interessante quello in programma venerdì 5 al San Paolo. Da seguire la seconda Nelopenat, seconda domenica scorsa in campionato, e Federico Esposito che fa coppia con Serio Vald, vincitore sempre in campionato domenica seppure contro avversari più abbordabili. Nella seconda prova Nicola Cintura con Raissa Sere è quello che merita più attenzione. A seguire Davide Di Stefano con Star Del Pino, a suo agio nella compagnia nonostante il numero più alto in seconda fila, e Alessandro Gocciadoro che può avvalersi di Razor Wise, pericolosissimo se in giornata. Nella terza ha buone possibilità di fare centro Federico Esposito con Roberta D’Ete nonostante il numero al largo. Hanno chance anche Andrea Farolfi con Sallustio Rek e Lorenzo Baldi con Minosse Ern. Nell’ultima, se Revenge Wise viene riproposta in condizione quantomeno accettabile, la cavalla di Vastano può far felice Gaetano Di Nardo. Altri che dovrebbero andare a punti sono Giuseppe De Filippis con Solvalla Race e Paolo Om con Antonio Esposito 90, dato per scontato che la corsa di rientro di domenica scorsa abbia giovato al figlio di Ganymede.
Bella la Tris nazionale nella quale, considerato che al primo nastro figurano alcuni soggetti in gran forma, riteniamo difficile se non impossibile il compito dei penalizzati, di quelli che devono rendere venti metri, e a maggior ragione dell’unico penalizzato a quaranta. La prima scelta non può che essere quella di Twitter Di Casei, reduce da un successo in 15.3 sui duemila metri di San Giovanni Teatino,  e precedentemente secondo sulla stessa distanza a Civitanova Marche. Dietro il portacolori della Scuderia Undici segnaliamo la chance di Triglav, molto positivo nel periodo, della veloce Tenerezza Bigi, e dell’ospite napoletano Tresor La. Talita Gs, a venti metri, è la più attendibile dei penalizzati.
Pronostici di venerdì 5 Agosto
  1. Prima Corsa: Tia Pepa non è un fenomeno ma nella compagnia è sicuramente la più attendibile, Tarita è la seconda scelta, Trionfadora ci può stare nonostante sia al rientro.
  2. Seconda Corsa: Ungaretti ha i migliori attestati, Ulfa, bene domenica, non parte battuta, Ukebel si può piazzare.
  3. Terza Corsa: Okavango Bi è in gran condizione, Penelopenat è un’altra che sta correndo molto bene, Serio Vald sale ma ha vinto bene domenica, Rani Font non si può escludere.
  4. Quarta Corsa: Raissa Sere è la favorita nonostante il numero al largo, Razor Wise quando è giusto sa farsi valere, Star Del Pino ci può stare anche dalla seconda fila, Santiago Kyu è un altro che ha chance.
  5. Quinta Corsa: Sallustio Rek sale ma ha vinto bene domenica scorsa, Roberta D’Ete è da valutare sullo stesso piano, Minosse Ern ha corso bene a Civitanova, Pentibus Prav di rincalzo.
  6. Sesta Corsa (CORSA TRIS NAZIONALE PREMIO ROTARY CLUB FERMANO): Twitter Di Casei ha uno score invidiabile, Tenerezza Bigi è svelta e in ordine, Talita Gs è la più attendibile dei penalizzati, Tieste Deimar non sarebbe una sorpresa.
  7. Settima Corsa: Revenge Wise potrebbe andare davanti e rendersi intangibile, Paolo Om se venuto avanti è una valida alternativa, Solvalla Race si può inserire, Real Deimar vale un piazzamento.
  8. Ottava Corsa: Uriel Francis rispetto ai diretti avversari ha dalla sua il numero, Ullaby Gifont è l’avversaria più temibile, Urlo Dei Ceri è più di un piazzato, Urrà Jet piazzata di quota.
Ancora una volta non mancherà lo spettacolo, il divertimento e la buona cucina. I più piccoli potranno passare una serata all’aria aperta nell’area giochi. L’ippodromo di Montegiorgio è di nuovo il luogo dove passare qualche ora in compagnia di amici per godersi le belle serate estive.
 GIULIANO ROSSETTI
Uffici stampa & Comunicazione
T +39 3387509108 giuliano.rossetti@alice.it



Ufficio Stampa Ippodromo San Paolo – Montegiorgio
Tel. 0734 964930-40 – Fax 0734 964943