lunedì 8 febbraio 2010

Il 22 Febbraio Torino ospita uno spettacolo unico.
Venti grandi artisti (Donatello - Bruno Castiglia - Dino - Louiselle - Lady Barbara - Bruno Filippini - Gianni Pettenati - Gian Pieretti - Francesco Calabrese - Viola Valentino - Franco Tozzi - Gilda - Mario Tessuto - Remo Germani - Nico dei Gabbiani - Giuliano dei Notturni - Maurizio - Robertino - Paki – John Los Marcellos Ferial) si avvicenderanno sul palco del teatro torinese per una kermesse musicale imperdibile. Ogni artista canterà la sua canzone più famosa: 20 canzoni, 20 grandi successi che da sole hanno venduto 36 milioni di dischi!!!
Un appuntamento dedicato a tutti gli amanti dell’intramontabile musica degli anni Sessanta, ai cultori del Festival di Sanremo, poiché molti degli ospiti della serata - in programma a soli due giorni dalla fine del Festival - ne sono stati a loro volta grandi protagonisti.


Toni Campa e Luciana De Biase presentano:
STORIA DI UN JUKE BOX
Lunedì 22 febbraio, 0re 21,00
Teatro Alfieri – Torino
Galleria €12,00 – Platea da € 30,00 a 32,00


Perché raccontare la storia del juke box? Perché intorno a quello strano oggetto che emetteva musica intere generazioni si sono incontrate, si sono innamorate e hanno sognato al suono dei suoi 45 giri. Una moneta, una lettera e un numero e l’incantesimo era pronto. Sulle note del juke box molti hanno fatto la loro prima dichiarazione d’amore, qualcuno ha mosso i primi passi in un ballo e altri hanno creduto di ascoltare la propria storia messa in musica. Il juke box è stato per molti uno strumento di aggregazione sociale, un simbolo per i ragazzi degli anni ’60 e ’70, lo specchio per un’epoca d’oro per la musica italiana. Non ci sono paragoni tra la discografia di allora e quella di oggi: i numeri raccontano la storia di questi grandi successi.

http://www.tonicampa.it/


Francesca & Antonella
Ufficio stampa MAYBE
Via Cassini, 37. 10129 Torino
Tel 011/5534519
Fax 011/19791707
Cell. 338/9559338
www.maybepress.it

Nessun commento: