sabato 29 agosto 2009

THE BEARDS

Venerdì 4 settembre in concerto alla Mostra del Cinema di Venezia
per presentare il nuovo cd DIGGIN’ FINGERS
durante l’evento RE-BIRTH PARTY


Venerdì 4 settembre i THE BEARDS si esibiranno in un concerto live durante il RE-BIRTH PARTY, evento organizzato dalla rivista online NonSoloCinema.com in collaborazione con J+. La serata all’insegna della musica, del design, della fotografia e del cinema, avrà luogo nella living room sulla spiaggia dell’Aurora Beach Club al Lido di Venezia a partire dalle ore 22.00. I THE BEARDS presenteranno l’ultimo lavoro discografico DIGGIN’ FINGERS (Ancient Records) in uscita il 5 ottobre 2009.

I THE BEARDS nascono nell´Ottobre del 2005 tra la provincia di Padova e Venezia col preciso intento di proporre un genere del tutto nuovo che verrà solo in seguito definito da molti americani come "Spaghetti Country Blues". La band suona rigorosamente dal vivo ed è caratterizzata da un sound originale, sporco e al tempo stesso potente. Arrangiamenti, composizioni e varietà di contaminazioni musicali vengono usati per creare immagini che integrano i testi nella narrazione: lo stile che così viene creato è unico, “cinematografico”.

Dopo la tournee che li ha portati in 11 stati americani ottenendo un ottimo successo con il loro album MEPHISTO POTATO SAUCE, i The Beards hanno registrato il loro ultimo album DIGGIN’ FINGERS in uscita il 5 ottobre 2009.
“Il disco ha a che fare con le nostre radici musicali, con i Basement Tapes di Dylan and The Band e con un concetto estrapolato dal libro di Greil Marcus “Quella strana vecchia America” che analizza la storia Americana attraverso i Basement Tapes. In DIGGIN’ FINGERS sono contenuti due brani dei Basement Tapes, qualche brano di Cash ma anche un brano dei Soundgarden e addirittura un brano di Ozzy Osbourne, seguendo appunto lo schema cospiratorio dei “nastri” abbiamo abolito vincoli stilistici e temporali.” Il cd contiene inoltre un brano inedito, Caledonia Avalanche Blues, scritto con l’amico artista TJ Cole.

I THE BEARDS sono: Emanuele Marchiori (Voce, Pianoforte, Organo, Batteria, Fisarmonica, Melodica, Armonica, Chitarra Acustica), Massimiliano Magro (Voce, Chitarre) e Andrea Tolin (Basso e cori).




Per ulteriori informazioni sui THE BEARDS:
www.thebeards.it - www.myspace.com/beardsitaly

Per informazioni sull’evento:
www.nonsolocinema.comufficiostampa@nonsolocinema.com ∙ +39 349 4927359

Nessun commento: