martedì 24 febbraio 2009

I VELVET sostengono la campagna informativa sull’ENDOMETRIOSI

I VELVET
sostengono la campagna informativa sull’ENDOMETRIOSI

L’inedita “Se non parli mai“, contenuta nel prossimo album dei Velvet, è la colonna sonora della campagna promossa dal Ministero della Salute

I VELVET sono autori e interpreti del brano "Se non parli mai", colonna sonora di “Quello che non so di me”, campagna informativa promossa dal Ministero della Salute sull’Endometriosi, una patologia molto frequente nelle giovani donne e purtroppo ancora poco conosciuta (www.quellochenonsodime.it - www.endometriosi.it).

La celebre band romana ha scelto di sincronizzare il trailer e il cortometraggio della campagna con l’inedita “Se non parli mai”, una delle canzoni che farà parte del nuovo disco dei VELVET in uscita ad Aprile 2009. La loro musica diventa così una strada per arrivare all'importanza dell’informazione e della prevenzione come parti essenziali della cura, nella difesa del diritto alla Salute.
La campagna è partita il 18 febbraio e si protrarrà su diversi media fino al 16 marzo. Il trailer sul piccolo schermo, andato in onda sulla rete musicale RTL TV dal 18 al 24 Febbraio, verrà trasmesso dal 9 al 15 marzo sui canali satellitari Sky Vivo e Sky Show all’interno del programma “Amici”.
Sempre dal 9 al 15 marzo il cortometraggio di 180’’ sarà proiettato nelle 172 sale cinematografiche Warner Village Cinemas e Opus, e verrà trasmesso in contemporanea su RTL TV. “Quello che non so di me” sarà presente anche nel circuito radiofonico e sul web.
I VELVET credendo nel valore imprescindibile dell’informazione in ogni aspetto della vita, hanno fortemente voluto sostenere la campagna .
A questo proposito la band dichiara: "Abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa perchè abbiamo incontrato nel dolore di donne care alla nostre vita la patologia dell'endometriosi. Ci interessava soprattutto veicolare l’importanza dell’informazione su questa malattia come passo dovuto per conoscerla, affrontarla e sconfiggerla. Siamo felici che la nostra musica e la nostra immagine possano far luce su un problema di cui si parla troppo poco e che invece avrebbe bisogno di molta più "pubblicità" per essere compreso e affrontato, e non solo temuto e subÍto. La canzone che sostiene la campagna, "Se non parli mai", racconta del bisogno di essere coscienti di se stessi e della capacità di esternare quel sé al mondo con decisione. Questa è la sfida da cogliere per poter gridare e per riuscire a farsi ascoltare. ”Se non parli mai” sottolinea l’esigenza di parlare al mondo e con il mondo come strada per poter vivere meglio. È per questo che, quando abbiamo visto lo spot, abbiamo pensato a questo brano del nostro nuovo album come colonna sonora della campagna informativa sull’endometriosi”.
I VELVET nascono artisticamente a Roma nel 1998 sotto la stella delle grandi band di tutti i tempi come Beatles, Radiohead, Stones, Oasis, Roses e Charlatans. E’ il 1999 quando firmano il loro primo contratto discografico con la EMI. Nel 2001 partecipano alla 51a edizione del Festival di Sanremo e nel Marzo dello stesso anno viene pubblicato il loro primo album Versomarte. Nell’estate 2001 arriva la consacrazione al successo con l’ironico brano che si rivelerà hit indiscussa dell’estate: Boyband. Il 22 Novembre 2002 è la data di pubblicazione del secondo album Cose Comuni. Dopo il successo di Una settimana, un giorno con Bennato, il singolo Funzioni primarie segna l’eclettica identità musicale del gruppo. Nel 2004 per Universal esce 10 Motivi, seguito nel 2007 dall’omonimo album Velvet. La band continua la sua ascesa. Acclamati concerti e piazze colme per eventi come Mtv Day, Primo Maggio, Cornetto Free Music Live. Nell’agosto del 2008 la band rientra in studio affrancandosi da qualsiasi influenza esterna con la forte volontà di iniziare un nuovo percorso. All’inizio dell’autunno i VELVET approdano all’ombra della Mole Antonelliana. Torino, una nuova atmosfera, la produzione di Ale Bavo e Gianni Condina (Casasonica), dissonanti stimoli creativi: l’inizio di una rivoluzione. Nasce così il nuovo album dei VELVET, in uscita il prossimo Aprile.

Info & Contatti:
VELVET: www.velvetband.it

Management & Ufficio stampa:
Metatron Group
Via Stradella 3/5
20129 Milano
Tel +39 02 36563000
Fax +39 02 35663004
www.metatrongroup.it
www.mypace.com/metatrongroup
press@metatrongroup.com

Nessun commento: