giovedì 9 febbraio 2012

MUSICULTURA: Rese note le nuove date per le ultime audizioni live / arriva NADA


Rese note le nuove date per le ultime audizioni live

La primavera di MUSICULTURA si apre con NADA

Rush finale 1 e 2 marzo per selezionare gli  artisti in gara



Sono state rese note nella mattinata di oggi le nuove date per l’ultima tranche di esibizioni live dei concorrenti di Musicultura, esibizioni valide per le selezioni dei sedici finalisti,  i cui brani saranno inseriti nel cd compilation di Musicultura e mandati in onda su Radio 1 RAI  per essere sottoposti ai voti del grande pubblico nazionale e del prestigioso Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura composto dai più grandi nomi della musica italiana tra cui: Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Lucio Dalla, Teresa De Sio, Tiziano Ferro, Giorgia, Maurizio Maggiani, Curzio Maltese, Fiorella Mannoia, Dacia Maraini, Gino Paoli, Pau (Negrita), Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Michele Serra, Daniele Silvestri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, Antonello Venditti e Lello Voce. Audizioni live che dovevano essere fatte nel week end scorso  ma che  a causa del maltempo che ha imperato per giorni sulla nostra regione sono state rinviate al 1 e 2 marzo prossimi. La primavera di Musicultura  si apre con due spettacolari serate da non perdere all’insegna della grande musica d’autore che verranno celebrate con l’esibizione dell’attesa ospite Nada.

La cantautrice Nada accompagnata dal grande musicista  Fausto Mesolella chitarrista degli Avion Travel, aprirà  il programma dell’intensa due giorni di grande musica  giovedì 1 Marzo alle ore 18 con l’incontro con il pubblico di Musicultura nella sala conferenze del Teatro. La sera gli artisti regaleranno al pubblico una performance appositamente  studiata per Musicultura, un atteso live alla conclusione delle esibizioni degli artisti.

Saranno dodici in totale gli artisti che si sfideranno il prossimo 1 e  2 marzo al Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata, di fronte alle commissioni d’ascolto dell’attenta  giuria di Musicultura, alla presenza di Gianmaurizio Foderaro di Rai 1 Radio Partner del Festival,  e dell’affezionato pubblico di Musicultura che con il  suo calore e la sua presenza incoraggia i ragazzi e prende parte attiva allo spettacolo. Le audizioni live sono una prerogativa unica di Musicultura, dobbiamo risalire al Cenacolo della RCA o alle audizioni live di casa Ricordi per ritrovare questa forma di ascolto, conoscenza e  spettacolo che permette ad un artista di presentare parte della sua produzione, tre brani, dimostrare la propria familiarità con il palco e di raccontarsi sollecitato dalle domande poste dai componenti delle varie commissioni. Un palcoscenico che spesso offre al pubblico  oltre che delle ottime canzoni anche degli affascinanti spaccati di vita.







Questi i nomi degli ultimi  concorrenti in gara che saliranno sul palcoscenico live di Musicultura: Enni (Siena) Anonima Straccioni (Senigallia – AN) Bal Musette  Motel (Roma) Grazia Cinquetti (Parma)

Rebis (Genova) Matteo Castellano (Torino) Maria Mazzullo (Rovigo)

Emiro (Napoli) Bebbo Gentile (Messina) Adriano Iurissevich (Venezia)

Nino Bruni (Milano) NaElia (Roma)









Le  audizioni live potranno essere seguite anche sul canale tematico televisivo musicultura.tv tramite il proprio tablet: smartphone,  iPad,  iPhone..



www.musicultura.itwww.musicultura.it

Nessun commento: