sabato 24 maggio 2008

Leonardo Di Caprio e Nicole Kidman a Venezia 65: sarà vero?




Mentre il Festival di Cannes si avvia alla chiusura, ricomincia per i media il gioco del toto-presenze alla Mostra del Cinema di Venezia. I più recenti rumors vorrebbero che, oltre al gia’ annunciato film d’apertura Burn After Reading dei fratelli Coen, che portera’ in Laguna Brad Pitt, George Clooney, John Malkovich e Tilda Swinton, in cartellone a Venezia 65 potrebbe trovare posto anche il dramma storico di Saul Dibb The Duchess con la nobildonna Keira Knightley e Ralph Fiennes.
Gli altri papabili potrebbero essere - come avevamo anticipato - il thriller poliziesco di Ridley Scott Body of Lies, con Leonardo DiCaprio e Russell Crowe, e - in redazione ci speriamo tutti - il colossal di Baz Luhrmann Australia, con Nicole Kidman e Hugh Jackman.
AdnKronos dà come probabili anche Miracle at St. Anna di Spike Lee, presentato in questi giorni al Marché du Film sulla Croisette, oltre agli italiani Birdwatchers di Marco Bechis, ambientato in Brasile; il drammatico Un giorno perfetto di Ferzan Ozpetek, con Valerio Mastandrea e Isabella Ferrari e, dopo la prevista uscita del 30 aprile rimandata al 5 settembre, Lezione 21, esordio di Alessandro Baricco alla regia. Sempre secondo i rumors della rete, nel programma veneziano potrebbero figurare anche Helen di Sandra Nettelbeck, e The Women, commedia diretta da Diane English e interpretata da Eva Mendes, Meg Ryan e la rediviva Carrie Fisher.
Fonte: Il Tempo/AdnKronos

Nessun commento: