Sono più di centomila i visitatori che hanno visitato la mostra sul Pintoricchio che si snoda fra la sezione espositiva perugina (Galleria Nazionale dellUmbria) e Spello (Cappella Baglioni e Pinacoteca Civica). Un traguardo significativo che premia la mostra con un piccolo grande record ottenuto attraverso una media giornaliera di 1.140 visitatori. Numeri che incoronano la mostra dedicata a Bernardino di Betto come uno degli eventi espositivi a più alto gradimento del 2008 e che sarà prorogata fino alla fine di Agosto 2008.
La città di Spello ha omaggiato il suo artista con levento Infiorate 2008, una serie di iniziative culturali: in questo quadro si inserisce lo Studio Roscini e le aziende del suo gruppo, Edeco Immobiliare e Azienda Agraria Hispellum, che hanno offerto alla cittadinanza il concerto inaugurale di musica del 500 eseguito dall Ensemble Micrologus, nello splendido scenario della Basilica di S. Maria Maggiore che ospita la Cappella Baglioni, mirabilmente affrescata dal maestro.
A confermare il legame con il territorio ed i suoi eventi, in occasione delle Infiorate, lAzienda Agraria Hispellum ha premiato gli infioratori under 14 che hanno realizzato il tappeto fiorito sotto riportato, con il premio Terre Rosse che è stato consegnato dal giornalista televisivo Michele Cucuzza.
Nessun commento:
Posta un commento