venerdì 12 giugno 2009

Lunedì 15 giugno la Liberilibri presenta in contemporanea due libri, a Roma e a Bruxelles

Lunedì 15 giugno la Liberilibri presenta contemporaneamente due libri
a Roma e a Bruxelles


Un lunedì d’inizio estate fitto di impegni per la Liberilibri. Il 15 giugno prossimo saranno due gli appuntamenti di rilievo che vedranno contemporaneamente protagonisti i libri della casa editrice maceratese, uno in Italia e uno all’estero. Precisamente a Roma e a Bruxelles.

Nella Capitale, presso la sede romana della Rubbettino Editore sul Lungotevere Sanzio 9, Raimondo Cubeddu (ordinario di Filosofia politica all’Università di Pisa), Lorenzo Infantino (ordinario di Metodologia delle scienze sociali alla LUISS – Guido Carli di Roma) e Nicola Iannello (giornalista Rai e autore dell’Introduzione) presenteranno alle ore 21.00 Le serate di rue Saint-Lazare di Gustave de Molinari, l’economista liberale franco-belga riconosciuto come il precursore dell’anarco-capitalismo contemporaneo. Dopo l’uscita de Il pensiero politico moderno e contemporaneo di Bruno Leoni, filosofo che ha rappresentato uno dei punti di riferimento nell’analisi economica del diritto del Novecento, questo è il secondo volume della nuova collana Hic sunt leones.

Nello stesso giorno in Belgio, alle ore 19.00, Stefano Campetella, l’ingegnere maceratese autore di Incontri con il Che, è stato invitato a presentare il suo libro per un “Apero reading” nella libreria Piola Libri di Bruxelles in 66-68 rue Franklin; alla presentazione seguirà un dibattito moderato dal corrispondente a Bruxelles de l’Unità Marco Mongiello. Un’ulteriore conferma dell’interesse che continua a suscitare questo racconto – dopo diverse presentazioni, l’intervista realizzata per il Tg5 e quella dei giorni scorsi per Rai International Australia – che guarda da una personale angolazione uno stralcio di storia contemporanea.


Ufficio stampa: Maria Stefania Gelsomini, 347.9081926, ufficiostampa@liberilibri.it

Nessun commento: