lunedì 1 settembre 2008

TIFOSI E FINI TRISTI BULLI CHE ROVINANO L'ITALIA

Uno treno “occupato abusivamente”, atti vandali a Roma … se questo è tifo …. per andare a vedere una partita del Napoli.

Se questo significa sostenere la propria squadra, penso che l’unica risposta possibile sia fermare il campionato di calcio prima che sia troppo tardi, prima che ci si inizi a contare feriti e morti per cause idiote ….
Penso che il Napoli a questo punto debba essere rimandato in serie Z, che la società partenopea paghi tutti i danni provocati dai suoi tifosi, alle Ferrovie e a Roma.
Credo che i dirigenti della squadra dovrebbero fare tutto ciò da soli e chiedere scusa …
Loro sicuramente non c’entrano niente, ma se la squadra che loro hanno preparato per il campionato di serie A, già da subito, produce lo spettacolo a cui si è dovuti assistere domenica 31 agosto, credo che c’è poco da dire … è il caso che si ritiri dal campionato e smetta di tirarsi per tutto il territorio italiano gente che si comporta in questa maniera così nefanda.
Tutti i tifosi individuati è bene che vengano arruolati nell’esercito e inviati in Afganistan, Iraq e altri posti dove potrebbero capire che almeno lì se ci scappa qualche morto la posta in gioco non è una stupida partita di calcio.
Che cosà farà il presidente della Federazione Gioco Calcio. Credo che sia giusto far capire subito che aria tira … se non vuole un campionato bagnato di sangue.
Però … si lascerà andare tutto in malore … e la colpa non sarà di nessuno e di tutti … sempre perché essere regolari, essere onesti, comportarsi bene in Italia è troppo rischioso. In quanti hanno “assaltato” il treno e si sono fatti la trasferta Napoli – Roma gratis e cacciando i legittimi proprietari …. Per il momento sono state fermate solo 5 persone ….
Adesso voglio sentire il VicePremier Fini che cosà dirà sull’accaduto, dopo che lui proprio ultimamente si è comportato in maniera simile: ha assaltato uno spazio di mare dove non si poteva andare, in barca, e poi si è tuffato alla faccia di chi ritiene che le leggi vanno rispettate e forse per primo proprio dai Ministri … Il ministro, troppo sicuro e sicuramente in modo irrispettoso nei confronti di tutti gli italiani “coglioni” che rispettano le leggi ha detto “Pagherò la multa”. Come si fa a rispondere così. Prima bisogna chiedere scusa per un comportamento da BULLO in stato avanzato di età e con un ruolo pubblico e politico. Poi bisognerebbe dimettersi da Vicepremier, da ministro con l’impegno di ritirarsi dalla vita politica, magari chiedere alla magistratura di farsi dare una bella condanna e di fargli pagare una pesantissima multa, peccato che da anni è mantenuto a caro prezzo dal popolo italiano che lui con questo gesto e questa risposta ha sicuramente sbeffeggiato alla grande.
Poi se il ministro della pubblica istruzione dice che con il 5 in condotta si possa fermare il bullismo … forse è bene iniziare da questi anziani bulli .. per dare l’esempio … altrimenti gli insegnanti e le scuole non potranno fare niente … perché la gente imita chi ha successo, chi ha soldi e chi ha potere.
Ministro Fini faccia vedere praticamente che lei è contro il bullismo e si dia una bella lezione … si faccia espellere dalla politica e dalla poltrona ….
Cario politici … come fate a chiedere sacrifici agli italiani e poi vi comportate come dei bulli di 15 anni, come fate a non capire che la gente non sente quello che dite (come fanno i figli con i genitori) ma si comportano vi comportate voi. Quindi quando si parla di evasioni fiscali, quando si parla di tante altri vizi poco civici degli italiani da chi li hanno presi …. Probabilmente molto viene dai “genitori” ovvero da voi che siete tanto in alto.
Ancora ho davanti agli occhi l’immagine di quei tifosi napoletani che marciavano orgogliosi dentro la stazione … mentre la polizia li scortava …. Contenti … finalmente soddisfatti … per un giorno eroi e sicuramente contenti e soddisfatti … cono riusciti ad andare sui giornali e sulle televisioni … ed alcuni ora racconteranno che c’erano anche loro, anche se non sono mai andati a vedere la partita e non sono mai andati in stazione.
Ancora una volta vediamo che l’Italia si rassomiglia dal “capo” ai “piedi”
E gli onesti sono sempre più tagliati fuori …..

Nessun commento: